Cronaca

Provano a scassinare una finestra proprietari di casa li sentono: presi

Due giostrai di 23 e 47 anni sono stati arrestati, sabato sera, a Quinto di Treviso. Avevano tentato di derubare un appartamento in via Capitello

QUINTO DI TREVISO - I carabinieri della compagnia di Treviso, nella serata di sabato, hanno stretto le manette ai polsi a due giostrai, di 23 e 47 anni, domiciliati rispettivamente nel Padovano e nel Veneziano, con diversi precedenti, per il reato di tentato furto in abitazione. Il fatto è accaduto a Quinto di Treviso, in via Capitello, verso le 20.30.

IL TENTATO FURTO. I due hanno tentato di scassinare la finestra di un'abitazione per poi introdursi in casa. Sono stati gli stessi proprietari a notarli e a lanciare l'allarme ai militari della stazione di Zero Branco. Gli uomini dell'Arma si sono precipitati sul posto, riuscendo a rintracciare i malviventi che, nel frattempo, si erano dati alla fuga nascondendosi nelle zone circostanti.

L'ARRESTO. La perquisizione ha permesso di rinvenire, addosso ai due individui, due paia di guanti e strumenti da scasso, compatibili con i segni lasciati sull’abitazione visitata. La coppia è stata arrestata e trattenuta nelle camere di sicurezza della locale stazione dei carabinieri, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo davanti al tribunale di Treviso, nella giornata di lunedì.


Si parla di