Cronaca

Venerdì Festaloonga a Conegliano con Black Run

Grande kermesse in centro, tra gli spettacoli anche la tributa-band Fronte del Vasco e un duo femminile di mangiafuoco

La terza Black Run, al via alle 21 da Piazza Cima, inaugura venerdì la serata di Festaloonga. La corsa in notturna che lo scorso anno contò quasi duemila partecipanti di tutte le età, partirà dal centro di Conegliano, attraversando le centralissime Via Mazzini, Corso Vittorio Emanuele e Corso Cavour, per poi fare una puntata in collina (dietro la Scuola Enologica) e tornare in Via XX Settembre. La corsa darà il via alla grande festa, con il concerto del “Nuovo Fronte del Vasco” in Gradinata degli Alpini: la tribute-band farà cantare e ballare il pubblico per tutta la sera, sulle note delle canzoni del mitico “Kom”.

Contenporaneamente, prenderanno il via i vari spettacoli: alla Fontana dei Cavalli lo show di Fausto Giori, clown di fama internazionale e giocoliere, e che sarà protagonista di un doppio spettacolo, perché poi ne farà un’altra parte in Via Mazzini, nell’area dedicata agli show per i bambini, dove ci sarà anche l’intrattenimento con le bolle di sapone giganti. Subito dopo Giori, alla Fontana dei Cavalli entreranno in scena le “Pimiento Fire”, un duo di mangiafuoco al femminile: Elena ed Elisa daranno vita a “Due fiamme per amiche”, il loro ultimo, avvicente, acrobatico e spettacolare show. Lo shopping continuerà tutta la sera, con tutti i negozi aperti in Centro a Conegliano e in Corte delle Rose.

E intanto, tanta bella musica animerà anche Via XX Settembre con Extemporary e Salita Marconi con le Edilva Silfidi, mentre per coloro che amano le arti marziali, in centro ci sarà uno show di Kung Fu, con l’ASD Kung Fu. Per chi ama il ritmo, ecco l’Elite latina in uno show di Zumba, in Via Cavour. In Via Carducci non mancheranno i giochi per i bambini, con i Jumpers e igli scivoli gonfiabili. In Corso Vittorio Emanuele, spettacolo di Danza Moderna con Evoluzione Danza e il Sorriso di Cristina. Ufficio Stampa Festaloonga


Si parla di