Cronaca

A Conegliano tutti pazzi per la quarantesima edizione di Expo motori

La manifestazione ha fatto il pieno di visitatori nonostante le condizioni meteo non promettessero nulla di buono. Grandi e piccini incantati davanti a stupende auto da collezione

CONEGLIANO Passano gli anni ma il successo di Expo motori sembra crescere anno dopo anno portando in città migliaia di appassionati e semplici curiosi attirati da una parata di veicoli a dir poco straordinaria.

Fuoriserie, auto d'epoca, veicoli da corsa e tanti automezzi sono stati esposti nelle affollate vie del centro di Conegliano, letteralmente preso d'assalto nel weekend di sabato 16 e domenica 17 settembre. Nonostante il tempo non promettesse nulla di buono, sabato e domenica la manifestazione si è svolta trovando quasi sempre condizioni meteo clementi sia per gli espositori che per i visitatori. La grande esposizione a ingresso gratuito ha unito grandi e piccini in un fine settimana di festa, trascorso all'insegna della passione per i motori. Una quarantina i marchi automobilistici esposti nelle strade del centro. Non solo motori però: all'Expo coneglianese sono tornato anche gli appuntamento con la “gradinata in fiore” in favore dell’associazione Renzo e Pia Fiorot e il concerto tradizionale della banda in piazza Cima, momento molto applaudito da cittadini e visitatori. Pienamente soddisfatti gli organizzatori dell'iniziativa, membri del Club dello Stroppolo che ormai da quaranta edizioni portano lo spettacolo dei motori in mostra nella città del Cima.


Si parla di