Cronaca

Ragazza trevigiana salvata dal soccorso alpino in una scalata

La giovane escursionista si è trovata bloccata su una parete rocciosa della Via Comici. Tempestivo l'intervento del soccorrso alpino

TREVISO- Un'escursione domenicale che ha rischiato di trasformarsi in una brutta avventura è accaduta nella giornata odierna a un'escursionista trevigiana. Secondo quanto riportato dalle prime fonti presenti sul luogo, la ragazza si trovava nella Via Comici, più precisamente sulla Punta Col de Varda, intenta a compiere una difficile scalata. Arrivata al secondo tiro del percorso però l'escursionista non è stata più in grado di proseguire e a causa dello spavento è rimasta bloccata sulla parente a strapiombo senza riuscire a scendere o a risalire.

Per sua fortuna, due tecnici del Soccorso alpino di Auronzo stavano rientrando da una scalata in quella zona e non appena hanno sentito la richiesta di aiuto si sono precipitati sul luogo dell'incidente. I soccorritori hanno risalito i due tiri e, dopo aver raggiunto la donna, l'hanno calata fino alla base. A Misurina una squadra con personale del Corpo forestale dello Stato era pronta a intervenire in supporto alle operazioni che si sono concluse senza problemi, evitando così che la scalata dell'escursionista potesse avere conseguenze ben peggiori. 


Si parla di