Cronaca

Paura in Riviera Santa Margherita, crolla un cornicione in strada

Sabato pomeriggio di paura in centro a Treviso. Parti di un abbaino dell'ex distretto militare sono scivolate sulla strada all'improvviso

L'ex distretto militare di Riviera Santa Margherita

TREVISO — Un cornicione pericolante crolla e rischia di investire i passanti. Attimi di paura sabato pomeriggio in pieno centro a Treviso. Poteva accadere il peggio, l'abbaino avrebbe potuto colpire qualche persona di passaggio rischiando che si facesse male. Fortunatamente, però, non ci sono stati feriti, anche se si è rischiato grosso.

Intorno alle 17.30 in Riviera Santa Margherita parti di un cornicione sul tetto dell’ex distretto militare si sono staccate per poi scivolare a terra, sulla strada sottostante. Alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno lanciato l’allarme ai vigili del fuoco che, una volta giunti sul posto, hanno rimesso l’area in sicurezza.

I soccorritori hanno allertato anche la proprietà dell’ex distretto e la polizia locale di Treviso per i rilievi del caso. Oltre a qualche persona a piedi, le parti dell'abbaino avrebbero potuto colpire un'automobile di passaggio, causando pericolosi incidenti che, però, fortunatamente non si sono verificati.


Si parla di