Cronaca

Conegliano e la beneficenza: "Immagini per passione" dona ben 2500 euro

Importante il bilancio di una iniziativa giunta appena alla sua terza edizione. Un terzo del ricavato servito per aiutare la Mitrataa Foudation

Un momento della serata

CONEGLIANO - Si è concluso sabato 31 gennaio in sala consigliare a Conegliano il progetto “Immagini per Passione 2015”, con la consegna del ricavato a Mitrataa Foudation. Grande successo anche quest’anno per il progetto del calendario fotografico 2015 “Immagini per Passione” giunto alla sua terza edizione e che vede coinvolti il fotografo professionista Francesco Galifi, insieme a due amici: Paolo Bello e Loris Ceolin, fotografi amatoriali.

In tre anni questo progetto ha raccolto oltre 18 mila euro. Un terzo di questa raccolta è servito per sostenere i progetti della Mitrataa Foudation (Nepal). L'edizione 2015 ha portato alla fondazione oltre 2.400 euro provenienti dalla vendita di 365 copie stampate per un’edizione limitata d’autore e curata nei minimi dettagli, così che già dopo i primissimi giorni d’inizio anno i calendari erano esauriti. “Immagini per Passione” è un progetto che unisce l’arte della fotografia professionale al territorio locale e non, per un fine prettamente solidale. Francesco, Paolo e Loris come consuetudine hanno diviso anche quest’anno in tre parti eque il ricavato, che ciascuno di loro devolve ad un’organizzazione o ente a scelta.

Francesco Galifi ha rinnovato nuovamente il suo sostegno all’ONG Mitrataa Foundation, realtà che opera in Nepal a favore di bambine e donne con progetti di sostentamento, scolarizzazione e micro credito. Un assegno di 2.435 euro è stato così consegnato a Ylenia Dal Bianco e Giuliano Dal Cin presenti a nome di Mitrataa Foundation e serviranno per garantire il proseguo del percorso scolastico a tre fratelli: Ashlal, Rojina e Sujina, entrati di recente a far parte dell’orfanotrofio.

Il sindaco Floriano Zambon ha espresso la volontà che questo possa diventare un appuntamento annuale da condividere e presentare alla città. L’incontro è stato allietato da un intervento musicale a cura del Rotary Club Conegliano, da parte delle due sorelle violiniste Elisa e Giulia Scudeller e si è concluso con un brindisi offerto dalla cantina Le Manzane.


Si parla di