Cronaca

Castelfranco Veneto: l'autovelox non funziona, la foto diventa virale su internet

Un divertente cartello segnala che uno degli autovelox di Treville, piccola frazione di Castelfranco Veneto, non è in funzione e suscita subito l'ironia degli utenti sui social

CASTELFRANCO VENETO "Cori chel non funsiona". E' bastata una divertente esortazione in dialetto per trasformare un autovelox guasto in un fenomeno social. Nelle scorse ore la pagina Facebook "Average Veneto Guy" ha infatti pubblicato una foto scattata da Elena Lecondo, ragazza trevigiana che si era imbattuta in un divertente cartello segnaletico, scritto da qualche automobilista per indicare il malfunzionamento dell'autovelox nella frazione di Treville (a pochi chilometri di distanza da Castelfranco Veneto).

In meno di 23 ore il post ha superato quota tremila "mi piace", venendo condiviso da centinaia di altri utenti. Un vero successo per la divertente esternazione. Il lato meno simpatico della vicenda però è il fatto che ora il comune di Castelfranco potrebbe decidere di sistemare l'autovelox difettoso già dalla prossima settimana. Una multa sotto Natale non sarebbe proprio il massimo del divertimento. Gli automobilisti della zona quindi sono avvisati: le risate hanno le ore contate.


Si parla di