Cronaca

La banda delle "casette dell'acqua" colpisce ancora: doppio colpo nella notte

Dopo il furto di Mogliano, blitz a Ponzano e a Giavera. I malviventi hanno portato via l'intera attrezzatura per un valore complessivo di 50mila euro. Telecamere al setaccio

PONZANO VENETO Ancora casette dell'acqua nel mirino dei ladri. Dopo il furto a Mogliano Veneto, in via dello Scoutismo, a pochi passi dal parco Arcobaleno, la scorsa notte doppio furto, questa volta a Ponzano Veneto in via Livello, di fronte alla chiesa parrocchiale, e a Giavera del Montello, in piazza Martini. I dispositivi per la distribuzione dell'acqua all'interno delle casette, completamente smontate e portate via dai malviventi, sono tutte di proprietà dell'azienda trevigiana “Vivatek”.

Il materiale rubato dai ladri ammonta a circa 12mila euro per ciascuna struttura a cui si aggiungono le spese per ricomprarlo, nuovi test sull'acqua e naturalmente i mancati incassi. I malviventi si sono impossessati di refrigeratori, filtri, dispositivo per la pressione, l'aspiratore dell'aria, perfino i tubi dell'acqua oltre a telecamere interne e relative memorie. Si sono salvati solo i bomboloni dell'anidride carbonica: troppo pesanti per essere portati via. Che ci sia una sola banda ci sono ormai pochi dubbi, sia per le modalità che per gli obiettivi colpiti.


Si parla di