Cronaca

La cagnolina Pimpa finisce nel dirupo, la salvano gli uomini del soccorso alpino

Incidente a lieto fine per una graziosa cagnolina meticcia, finita in un dirupo durante una passeggiata a Forcella Foran, nei pressi di Cison di Valmarino. Provvidenziali i soccorsi

CISON DI VALMARINO Attorno alle 14.15 il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato per aiutare la proprietaria di Pimpa, una cagnolina meticcia, allontanatasi ieri pomeriggio durante una passeggiata a Forcella Foran nei pressi di Cison di Valmarino, dove oggi era tornata a cercarla la sua padrona, una donna di Ponzano Veneto con un gruppo di persone.

La compagnia di amici, dopo aver chiamato i soccorsi, ha individuato la bestiola, con una probabile zampa ferita, in fondo a un dirupo e, attrezzati con imbrago, corde e ramponi, si sono calati caricando Pimpa in uno zaino e riportandola sul sentiero. Qui hanno incontrato gli uomini del soccorso alpino che stavano andando loro incontro. L'animale è stato medicato dai soccorritori e ora è in ottime condizioni di salute, dopo il brutto spavento delle scorse ore.


Si parla di