Cronaca

Campagna "Io Non Rischio 2017": in piazza a Treviso le buone pratiche di Protezione Civile

I volontari di protezione civile hanno incontrato i cittadini per parlare di rischio terremoto, maremoto e alluvione e cosa ognuno di noi può fare per ridurne gli effetti

TREVISO Si è svolta nel weekend la campagna promossa dal Dipartimento della protezione Civile Nazionale "Io Non Richio - Buone pratiche di Protezione Civile". Anche "Volontari d'Europa - Fir CB" di Sernaglia della Battaglia era presente alla promozione rappresentando il Comune in Piazza dei Signori a Treviso. "Il plauso va ai volontari che si sono impegnati nel ciclo di formazione ed hanno dato la propria disponibilità all'evento. Nella stessa giornata, poi, due volontari con la tipica divisa da Rangers hanno presenziato alla cerimonia funebre a Susegna per salutare il collega Ruggero Ceotto della Polizia Locale che prematuramente ci ha lasciato" ha dichiarato Nicola Pillonetto dei Volontari d'Europa.

Nello specifico, a Treviso (anche nel punto informativo di Piazza Brosa) i volontari di protezione civile hanno incontrato i cittadini per parlare di rischio terremoto, maremoto e alluvione e cosa ognuno di noi può fare per ridurne gli effetti. Hanno partecipato le seguenti organizzazioni di volontariato: Associazione Volontari Protezione Civile di Casier, Associazione protezione civile sinistra Piave Onlus di Conegliano, Associazioni Volontari Protezione civile di Preganziol, Gruppo comunale protezione Civile di San Zenone degli Ezzelini, FIR CB – Volontari d’Europa di Sernaglia della Battaglia, FIR CB – Radio club città di Treviso e Gruppo comunale Volontari Ausiliari di Protezione Civile Treviso. Per l'edizione speciale di quest'anno, oltre ai punti informativi Io Non Rischio, la piazza è stata anche animata con l'atività del trekking urbano.


Allegati

Si parla di