Cronaca

Villorba: rubano una Bmw sotto gli occhi del concessionario

Furto con destrezza alla "Royal Motor" di Villorba, martedì. Quattro uomini hanno rubato una Bmw X3 sotto il naso del concessionario. L'auto è stata ritrovata al confine tra Ungheria e Austria

Colpo da maestri messo a segno martedì scorso da una banda composta da quattro uomini, che sono riusciti a rubare una nuovissima Bmw X3 del valore di 50mila euro alla "Royal Motor" di Villorba.

Prima hanno avvicinato il proprietario della concessionaria, si sono fatti illustrare le caratteristiche dell'auto e quindi, dopo averlo distratto per un attimo, sono fuggiti a bordo dell’auto. La cosa particolare è che i quattro hanno rubato l'auto senza avere le chiavi a disposizione, dunque la banda ben organizzata era provvista di una copia.

Il titolare della concessionaria si è dunque rivolto alla Polizia stradale di Treviso, che ha allertato i colleghi oltre frontiera. Mossa giusta perché la Polizia austriaca ha fermato l’auto con uno dei maviventi al confine con l’Ungheria. L’Est Europa è infatti la meta finale del traffico illegale di auto.

A bordo un cittadino serbo di 46 anni, riconosciuto poi dal commerciante trevigiano tra gli autori del furto. Ora dell’inchiesta se ne occuperà la magistratura austriaca.


Si parla di