Cronaca

Schiacciato da un leone di cemento: bimbo di 5 anni si frattura il braccio

Incidente domestico nel pomeriggio di lunedì 25 ottobre a San Biagio di Callalta. Il bambino stava giocando nel giardino dei nonni quando la scultura gli è finita addosso. Sul posto l'elisoccorso del Suem e i carabinieri

Leoni di cemento

Incidente domestico, nel pomeriggio di lunedì 25 ottobre, in Via Postumia a San Biagio di Callalta. Un bambino di 5 anni è finito al pronto soccorso dopo essere rimasto schiacciato da un leone da giardino del peso di circa 40 chili.

Erano le 16.25 quando il piccolo, intento a giocare nel giardino di casa dei nonni, si è appoggiato alla statua del leone in cemento. La scultura, posizionata nelle vicinanze dell'ingresso dell'abitazione, non era però fissata al basamento ed è finita addosso al bimbo, schiacciandogli il braccio. Poco dopo in Via Postumia è arrivato l'elicottero del Suem 118 con i carabinieri del Nucleo radiomobile di Treviso, attirando l'attenzione di residenti e automobilisti in transito. Portato in pronto soccorso, il bimbo se l'è cavata con una frattura al braccio destro guaribile in alcuni giorni.


Si parla di