Cronaca

Bimbo di otto anni aggredito da un Labrador finisce all'ospedale

L'episodio lunedì nel primo pomeriggio a Vallio di Roncade. Da chiarire le cause dell'attacco. Il piccolo è stato morso a una guancia

RONCADE Lo ha aggredito all’improvviso, mordendolo al volto e mandandolo all’ospedale. Tanta paura lunedì pomeriggio per un bambino di appena otto anni che, come scrive la stampa locale, è stato attaccato da un cane di razza Labrador al campo sportivo di Vallio di Roncade.

Al momento i carabinieri stanno lavorando sulle possibili cause che hanno spinto l’animale all’aggressione, che nelle prime ore dopo l’episodio non aveva ancora un perché. Le ricostruzioni fatte dagli investigatori hanno portato a rilevare che il piccolo intorno alle 14.30 sarebbe stato raggiunto dal cane, di proprietà di una donna, che lo avrebbe morso a una guancia, ma non è chiaro se stessero giocando insieme.

Il bimbo è stato soccorso dai sanitari del Suem e trasportato in ambulanza all’ospedale di Treviso, dove è stato visitato e medicato dai medici. Le sue condizioni non sono gravi, ma sarebbe potuta andare peggio. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.


Si parla di