Cronaca

Vittorio Veneto: ottima partenza del servizio autobus domenicale

A cinque anni dalla sospensione del servizio sono stati oltre 110 i viaggiatori della prima giornata del nuovo orario organizzato dalla Mom

VITTORIO VENETO E’ sicuramente positiva la risposta che i cittadini hanno dato al nuovo servizio di trasporto pubblico festivo. Domenica scorsa, 3 maggio, primo giorno di funzionamento della nuova linea 30 domenicale, sono stati oltre 110 i viaggiatori che ne hanno usufruito in tutto il territorio vittoriese.

Dalle statistiche fornite da MOM, si rileva che la destinazione principale è verso il polo ospedaliero, con circa il 50% dei viaggiatori, equamente distribuiti invece quelli da e verso Serravalle e Ceneda. Si ricorda che il servizio rimarrà attivo tutte le domeniche fino al 27 dicembre con undici corse distribuite dalle 14.00 alle 20.00 e raggiunge un po’ tutto il territorio vittoriese, da Forcal a Ceneda (San Giacomo è servito dalle linee di bus extraurbano) passando sempre per il centro città e sempre per l’ospedale. Il dettaglio degli orari è disponibile nel sito internet di MOM https://www.mobilitadimarca.it/urbano-vittorio-veneto.

Sono molto soddisfatto - commenta il vice sindaco e assessore alla mobilità Alessandro Turchetto - della riposta positiva dei cittadini a questo nuovo servizio introdotto grazie alla collaborazione con MOM. Pur essendo solo all’inizio, e non avendo fatto particolari azioni pubblicitarie, i viaggiatori sono già superiori a cinque anni fa, quando il servizio è stato sospeso e quando prevedeva ben 3 linee al posto dell’unica di oggi. La maggior frequentazione verso la cittadella sanitaria di Costa conferma le finalità anche sociali di questo servizio.”
 


Si parla di