Cronaca

Apre dopo anni di attesa il casello autostradale di Meolo-Roncade

Sulla A4 Venezia-Trieste verrà aperta definitivamente una struttura moderna e funzionale al pubblico. Verrà inoltre inaugurata la terza corsia

Il casello di Meolo-Roncade

RONCADE - Apre finalmente dopo anni di lavori l'atteso casello autostradale di Meolo. Apertura completa da mercoledì 8 ottobre

Struttura moderna e funzionale, di recente realizzazione, il casello di Meolo Roncade, sulla A4 Venezia Trieste sarà aperto al traffico completamente da mercoledì 8 ottobre. Si sono conclusi infatti, gli impegnativi lavori che, di volta in volta, hanno coinvolto porzioni del piazzale e aree adiacenti, interventi tutti collegati alla realizzazione della terza corsia della A4. Contemporaneamente al casello, sarà aperto al traffico un ulteriore nuovo tratto a tre corsie (il primo è stato aperto a fine agosto), compreso tra il ponte Piave e il nodo A4/A57 in direzione Venezia. Per le attività propedeutiche alle aperture (posa definitiva dell’asfalto, spostamento new jersey e stesura della segnaletica orizzontale), dalle 21.00 di lunedì 6 alle 6.00 di martedì 7 ottobre, nel tratto San Donà – A4/A57 in direzione Venezia sarà chiusa - per circa due chilometri - la corsia di marcia. Sempre in direzione Venezia, lo stesso tratto sarà invece completamente chiuso, dalle 21.00 di martedì 7 alle 6.00 di mercoledì 8 ottobre. Iveicoli provenienti da Trieste e diretti verso Venezia, quindi, dovranno obbligatoriamente uscire al casello di San Donà di Piave e poi, per rientrare, dopo aver percorso la Strada Statale 14 fino al collegamento con la bretella per l’aeroporto Marco Polo, dovranno riprendere la Tangenziale di Mestre o l’autostrada A27.

Settimana di intensi lavori in A4. Proseguono rapidamente gli ultimi interventi nel primo lotto della terza corsia

Sono numerosi i lavori in programma sulla rete di Autovie nei prossimi giorni, a partire da sabato 4 ottobre. Dalle 7 del mattino alle 22,00 di sabato 4 e di domenica 5 ottobre, per consentire gli interventi di manutenzione dei giunti del ponte sul fiume Stella tra Latisana e San Giorgio, in direzione Trieste, saranno chiuse in alternanza la corsia di marcia o sorpasso per alcune centinaia di metri. Le manutenzioni proseguiranno anche la settimana successiva - da lunedì 6 a sabato 11 ottobre – ma in orario notturno, in entrambe le direzioni di marcia con chiusura della corsia di sorpasso sempre per un centinaio di metri.

Posa degli asfalti in A57 tangenziale di Mestre:dalle 7.00 del mattino alle 19.00 di domani sabato 4 ottobre chiusura della marcia per alcune centinaia di metri sul tratto Marcon – nodo A57/A27 direzione Venezia mentre in A4, tra Palmanova e Cessalto – sempre sabato - per il ripristino di barriere incidentate - in orario diurno, saranno chiuse in alternanza, in entrambe le direzioni, la corsia di marcia o sorpasso.

Ancora in A4, ma nel tratto interessato dai lavori di costruzione della terza corsia, tra San Donà di Piave e l’allacciamento A4/A5 per lavori propedeutici all’ installazione dei pannelli a messaggio variabile,in orario diurno da mercoledì 8 a venerdì 10 ottobre chiusa la marcia per un centinaio di metri in entrambe le direzioni.In A23, infine, per interventi di manutenzione dei pannelli a messaggio variabile,mercoledì 8 ottobre - durante il giorno - saranno chiuse in alternanza la marcia o la sorpasso in prossimità dei lavori, sul tratto compreso tra l’area di sosta di Santa Caterina e Udine Sud direzione Palmanova.


Si parla di