Cronaca

Villorba, acqua rossa dai rubinetti: allerta tra Fontane e Carità

Non è la prima volta che accade. Martedì mattina due frazione sono rimaste senz'acqua: la poca che usciva era rossastra a causa di un guasto

VILLORBA — Senz’acqua per tutta la mattina, e la poca che è uscita era rossastra. È successo un’altra volta a Villorba, tra Fontane e Carità, a causa di un guasto alla condotta idrica sotterranea subito riparato dai tecnici. Martedì mattina sono state diverse le segnalazioni al comune da parte dei residenti di via Trieste, via Ragazzi del ’99 e via Gramsci, come scrive la Tribuna di Treviso.

Segnalazioni che parlavano di pochissima acqua dai rubinetti e di colore rosso. Non era la prima volta che accadeva. Anche in passato nelle vicinanze erano stati registrati guasti simili. Martedì mattina i tecnici dell’Ats, intervenuti in seguito alle indicazioni dei cittadini, hanno riparato il guasto, localizzato in corrispondenza di via Trieste.

Per diverse ore, comunque, i residenti sono rimasti “a secco”, non fidandosi di utilizzare, eventualmente anche per consumo alimentare, l’acqua di colore rosso. Intorno all’ora di pranzo la situazione, grazie ai tecnici, è tornata comunque alla normalità.


Si parla di