Blog

CastelBrando accende il Natale: esposizioni e scenografie da sogno

Domenica 4 dicembre l’inaugurazione di "Natale in castello 2022": dal presepe delle colline alle mostre di pittura, tante le novità da scoprire oltre all'albero vivente più grande d'Italia

CastelBrando a Natale

CastelBrando, il celebre castello di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, inaugura uno dei periodi più amati dell’anno con una serie di esposizioni a tema natalizio da non perdere.

Il teatro tenda ospiterà il Presepe delle colline, realizzato dal giovane artista Pietro Colmellere con  personaggi a grandezza naturale realizzati con la legna tagliata durante la manutenzione del bosco  circostante. Un omaggio al territorio, all’ambiente e alla natura. Ci saranno anche degli spazi dedicati alla mostra itinerante “Water is life” organizzata dalla società Ondablu, dall'Istituto Canossiano di Feltre, dall’Associazione Gruppi Insieme si può e dal Rotary Club di Belluno e Treviso Piave. Presso la pittoresca Chiesa di San Martino, situata all’interno del castello, si potrà inoltre apprezzare  un’esposizione di pittura e scultura dedicata all’artista Antonio Lavina, scomparso a marzo di quest’anno, curata  dall'associazione "Tavolozza Trevigiana". La mostra continua nelle antiche sale del Donatello Lounge Bar. Sarà possibile effettuare visite guidate al castello, vere e proprie passeggiate nel tempo attraverso i segni di  epoche diverse. A fare da maestosa cornice, l’albero di Natale vivente più grande d’Italia che ogni anno attira migliaia di  visitatori illuminando la vallata sottostante e donando un’immagine unica e suggestiva.  


Si parla di