Blog

Asolo premiata tra i migliori "Borghi d'Italia"

La trasmissione in onda su TV 2000 ha consegnato nelle scorse ore i suoi premi ai comuni protagonisti del programma. Tra questi non poteva mancare la città dai 100 orizzonti

Foto d'archivio

Il programma "Borghi d'Italia" di TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre), curato e condotto da Mario Placidini, lo scorso venerdì 23 novembre a Roma, presso la sede centrale della Società Dante Alighieri, ha premiato i 37 comuni italiani protagonisti della stagione televisiva 2017/2018.

Tra i Comuni premiati anche Asolo. La puntata dedicata al borgo trevigiano ha rilevato uno spaccato del paese davvero straordinario tra paesaggi, cultura, arte, storia, spiritualità e tradizioni, confermando le parole del Carducci che l'aveva definita come "la città dai 100 orizzonti". Il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, ha commentato il riconoscimento con queste parole: «Un plauso al conduttore Mario Placidini, alle troupe e ai vari collaboratori di TV2000, che hanno promosso il nostro territorio e le nostre eccellenze». Non è tutto però: dopo il prestigioso riconoscimento ricevuto nei giorni scorsi Asolo sarà protagonista su "Radio Vaticana" venerdì 30 novembre alle 18.35 e domenica 2 dicembre alle ore 17, e su "inBlu Radio", domenica 2 dicembre, ore 15.30 a conferma del fatto che il borgo trevigiano rimane uno dei luoghi più amati della nostra provincia.


Si parla di