Attualità

Pio X, prima visita all'istituto per il Vescovo Michele Tomasi

I dirigenti hanno illustrato modalità e contenuti dell’Infanzia e della Primaria, poi delle Medie e dei diversi Licei, soffermandosi sui progetti del Pio X International

Il Vescovo entra dai tornelli del liceo

E’ stata la prima visita del nuovo vescovo, mons. Michele Tomasi, al collegio vescovile Pio X. Superati i tornelli, egli ha incontrato il rettore mons. Lucio Bonomo, l’amministratore Sergio Criveller e tutti i dirigenti. Si è anzitutto informato della proposta formativa rivolta ai giovani e alle loro famiglie. I dirigenti hanno illustrato modalità e contenuti dell’Infanzia e della Primaria, poi delle Medie e dei diversi Licei, con una particolare sottolineatura per il Pio X International.

Il vescovo ha particolarmente apprezzato l’attenzione alla persona e alla sua libertà, nonché la cura per l’insegnamento della lingua inglese che, dall’Infanzia alla Maturità, costituisce quel fil rouge dei percorsi formativi che aprono le porte alle migliori università del mondo. Dopo questo primo incontro che si è tenuto nella biblioteca, S. E. ha visitato le aule e si è rallegrato con insegnati e studenti, in particolare con i più piccoli che gli si serravano intorno.


Si parla di