Attualità

Sicurezza stradale, le corsie di marcia sulla Noalese saranno allargate

La Regione ha stanziato 600mila euro per installare i guardrail e allargare la carreggiata nel tratto tra Zero Branco e Quinto di Treviso. Finanziamenti anche per la Treviso-Ostiglia

Strada Noalese (Immagine d'archivio)

Sono 15 milioni gli euro stanziati dalla Regione per lavori e investimenti sulla mobilità e la sicurezza stradale nel Veneto. Di questi, 600mila euro saranno destinati all'ampliamento della strada regionale Noalese, nel tratto tra i Comuni di Quinto di Treviso e Zero Branco.

Il maxi intervento prevede l'allargamento delle corsie di marcia che, ad oggi, misurano 3.20 metri di larghezza. Lungo la Noalese verrà poi installato un guardrail di protezione e la banchina stradale, molto deteriorata nel tratto interessato dai lavori, sarà messa in sicurezza. Il maxi investimento è stato approvato mercoledì 24 giugno dalla giunta regionale. I lavori saranno pianificati nei prossimi mesi insieme alle amministrazioni comunali. Un intervento atteso da tempo ormai pronto a essere realizzato. Nel maxi piano di finanziamenti stanziati dalla Regione c'è anche la Treviso-Ostiglia con il completamento del percorso ciclo-pedonale nei Comuni veronesi di Legnago e Cerea. Nuovi chilometri di ciclabile che porteranno sicuri benifici anche al tratto trevigiano della Ostiglia che parte proprio da Quinto di Treviso.


Si parla di