Attualità

Staffetta sul Terraglio per dire basta alla violenza contro le donne

L'iniziativa promossa dai Comuni di Casier, Preganziol, Mogliano, Casale, Zero Branco e Marcon si terrà domenica 24 novembre con partenza alle 9.30 da Frescada e arrivo a Mogliano

Anche quest'anno Mogliano ha organizzato la staffetta lungo il Terraglio, condivisa con la Commissione intracomunale alle pari opportunità (comuni di Casier, Preganziol, Mogliano, Casale sul Sile, Zero Branco e Marcon). È una marcia che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica contro la violenza sulle donne. Anche le donne che sono costrette a prostituirsi lungo la Pontebbana.

La staffetta partirà alle 9.30 dalla pasticceria Al Terraglio di Frescada di Preganziol e proseguirà in direzione Mogliano (seguendo le tappe indicate sul volantino), con sosta al municipio di Preganziol; mentre da sud si partirà dal quartiere di Marocco. Da Marcon si percorrerà via Zermanesa. Tutti i gruppi convergeranno alle 11.30 in Piazza dei Caduti a Mogliano per la presentazione della pietra d'inciampo in memoria di tutte le donne vittime di femminicidio.


Si parla di