Attualità

Niente virus: la residenza sanitaria per anziani “San Giuseppe” è ancora Covid-free

A Follina un risultato ottimale in controtendenza rispetto al graduale aumento dei casi recentemente registrato in provincia di Treviso

Una videochiamata alla Sereni Orizzonti

Come fin dall’inizio della pandemia, resta completamente Covid-free la Residenza sanitaria per anziani “San Giuseppe” di Follina, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Un risultato ottimale in controtendenza rispetto al graduale aumento dei casi recentemente registrato in provincia di Treviso, che riempie di soddisfazione i direttori e il personale di queste strutture quotidianamente impegnati nell’accurata sanificazione degli ambienti così come nell’utilizzo scrupoloso di mascherine, guanti e camici monouso.

Per i familiari degli ospiti il prezzo da pagare per la sicurezza dei propri cari sono purtroppo le limitazioni imposte durante le visite: ancora adesso vengono consentiti soltanto incontri protetti (con mascherina e gel igienizzante) e a distanza di due metri di un solo congiunto per massimo mezz’ora, su appuntamento e alla presenza comunque di un operatore. Con l’arrivo della stagione fredda si sta nel frattempo allestendo un’apposita stanza dedicata agli incontri. Per ovviare alla forzata limitazione dei contatti, in tutti questi mesi è stato comunque sempre garantito in determinate fasce orarie - con particolare attenzione agli ospiti allettati - un regolare servizio di videochiamata ai propri familiari tramite WhatsApp: una medicina davvero efficace, in grado di risollevare immediatamente l’umore suscitando forti emozioni positive.


Si parla di