Attualità

Superstrada Pedemontana: pronta la variante di Signoressa

L'apertura al traffico giovedì 21 luglio alle ore 9: il nuovo tratto è largo 9.50 metri e lungo circa 3.5 chilometri. Il commento di Zaia: «Ricadute positive sul traffico e per i cittadini»

Superstrada Pedemontana

«La Superstrada Pedemontana si avvia al completamento non solo dell’asta principale, di cui la settimana scorsa è stato inaugurato il quinto stralcio tra Spresiano-Villorba e Montebelluna, ma si avviano a conclusione anche i lavori di tutte le opere complementari previste nel progetto, sollevando Signoressa dei flussi di traffico che attraversano il centro abitato, con conseguenti ricadute positive per i cittadini». A dirlo è il presidente Zaia annunciando l'apertura della variante di Signoressa da domani, giovedì 21 luglio, a partire dalle ore 9.

Il nuovo tratto è largo 9.50 metri, lungo circa 3.5 chilometri, e costituisce una variante della Strada Regionale 348 dell’abitato di Signoressa, consentendo di sollevare il centro abitato dai flussi di traffico di mezzi leggeri e pesanti di attraversamento. Si aggancia alla strada regionale con due ampie rotatorie e svincola con via Schiavonesca Vecchia con un’ulteriore rotatoria. I lavori hanno comportato circa 40mila metri cubi di scavi di sbancamento, il montaggio di mille metri quadrati di barriere fonoassorbenti, la posa di 10mila metri cubi di conglomerato bituminoso e di 37mila metri cubi di rilevato stradale. L’opera è costata 2.628.000 euro ed è stata finanziata all’interno del quadro economico di Pedemontana nei 68 chilometri di viabilità complementare, e quindi rientra nel quadro economico di quest’ultima.


Si parla di