Attualità

Malore mentre visita l'azienda di un amico: addio a Mauro Panizzutti

L'imprenditore di Conegliano è mancato all'affetto dei suoi cari a inizio settimana. Conosciutissimo in citta, era cugino dell'assessore all'Istruzione Gianbruno Panizzutti. Lascia il papà, le sorelle e la fidanzata. Venerdì 19 gennaio l'ultimo saluto

Mauro Panizzutti (Credits: Onoranze funebri Zanardo e Garbelotto)

Conegliano piange in queste ore la scomparsa prematura di Mauro Panizzutti, strappato all'affetto dei suoi cari a 53 anni. L'imprenditore si era sentito male nell'azienda di un amico che ha lanciato per primo l'allarme ai soccorsi, purtroppo inutili per salvare Panizzutti. Fatale un arresto cardiaco.

La vita

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", Panizzutti era cugino dell'assessore comunale all'istruzione Gianbruno Panizzutti. Pilastro dell'azienda di famiglia Fags, specializzata nella produzione di attrezzi ginnico sportivi, Panizzutti viveva in via Madonna. La sua è stata una vita dedicata al lavoro: conosciutissimo nel Coneglianese, lo si vedeva spesso accompagnare il padre Tito in giro con il suo Range Rover. In azienda Mauro era rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro, avvenuto diversi anni fa e da cui si era ripreso completamente. A essergli fatale è stato un infarto improvviso. A piangerlo oggi, oltre a papà Tito, il figlio Fabio, le sorelle Bruna e Laura con Stefano, la fidanzata Nara con la figlia Sumi.

L'azienda

Nata come Ditta G.B. Panizzutti-Industria veneta articoli sportivi, con sede a Conegliano in via Lazzarin e poi a San Vendemiano in due posti diversi, l'ultimo dei quali in localita ai Gai, l'azienda dei fratelli Panizzutti si è fatta conoscere negli anni per la produzione completamente artigianale dei suoi articoli, in particolare la spalliera svedese che può essere utilizzata anche in piccole palestre casalinghe o per arredamento. Una produzione di nicchia e di alta qualità che segue gli insegnamenti del maestro Emilio Baumann e del professor Marco Pecchioli dell'Istituto Duchenne di Firenze. Il funerale di Mauro Panizzutti sarà celebrato venerdì 19 gennaio, alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa a Conegliano.


Si parla di