Attualità

Malore fatale, titolare de La Genziana muore a 58 anni

Lorenza Carlassare è mancata all'affetto dei suoi cari mercoledì 1 novembre. Residente a Castelcucco ma legata all'azienda di famiglia a Crespano del Grappa, amava il canto e la letteratura. Sabato 4 novembre il funerale

Lorenza Carlassare (Credits: Onoranze funebri Brotto)

L'Alta Marca piange in queste ore la scomparsa di Lorenza Carlassare, 58 anni, strappata all'affetto dei suoi cari da un arresto cardiaco. Titolare, insieme al fratello Alessandro, della storica azienda La Genziana, Lorenza lascia il marito Paolo, la mamma Angela e gli amici a cui era molto legata.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", Lorenza era originaria di Crespano del Grappa ma da anni viveva a Castelcucco, cantando nel coro della parrocchia e vivendo un'esistenza lontana da ogni tipo di eccesso ma molto alla cultura e alla spiritualità. Imprenditrice di successo aveva raccolto con il fratello il testimone dell'azienda di famiglia portando La Genziana oltre il traguardo dei 50 anni di attività, ottenendo la Silver Medal e l'Ecovadis Rating come ditta tra le più sostenibili del territorio. Tra le sue grandi passioni l'amore per la letteratura (in particolare i libri di Jane Austen) e per le sculture di Antonio Canova. Organizzatrice di eventi culturali in Pedemontana, stava organizzando un incontro in stile Regency con la scrittrice Giovanna Zucca. Il funerale di Lorenza sarà celebrato sabato 4 novembre, alle ore 10.30, nella chiesa arcipretale di Castelcucco. Dopo la cerimonia la salma sarà cremata.


Si parla di