Attualità

Preso in giro dai compagni di classe, i genitori irrompono a scuola: denunciati

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi in una scuola media di Treviso. I genitori sono accusati di interruzione di pubblico servizio e minacce ai compagni di classe del ragazzino

Foto d'archivio

Avevano riempito di colla una gomma da masticare per poi offrirla al loro compagno di classe che era subito corso in bagno a sputarla. Uno scherzo di pessimo gusto, avvenuto in una scuola media di Treviso nei giorni scorsi.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", quando gli insegnanti sono venuti a conoscenza dello scherzo hanno subito individuato i responsabili e li hanno rimproverati per quanto accaduto. Un provvedimento che dev'essere sembrato troppo "leggero" ai genitori dello studente, sconvolti per l'accaduto. I due hanno deciso di fare irruzione a scuola ma non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Mamma e papà del ragazzino hanno chiesto a un bidello di poter parlare con l'insegnante presente nell'ora in cui era avvenuto lo scherzo. Impegnata in classe, la professoressa non li riceve subito, i genitori insistono e a quel punto la prof decide di incontrarli in corridoio. Ne nasce una discussione, sempre più accesa. Alla fine i due entrano nella classe del figlio. Il papà del ragazzino, fuori controllo, si sarebbe rivolto agli studenti con queste parole: «Se lo fate ancora vi spezzo le gambe». Un bambino, colpito dall'accaduto, dopo essere tornato a casa ha raccontato tutto ai suoi genitori. La mamma, a sua volta, ha riportato il fatto ai carabinieri di Treviso che avviano le indagini sulla vicenda e convocano i genitori del ragazzino bullizzato in caserma. I due sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio e il papà del ragazzo dovrà rispondere anche dell'accusa di minacce a minorenni in ambiente scolastico. Un caso che ha riacceso i riflettori sulle reazioni dei genitori che irrompono nelle scuole per difendere i figli.


Si parla di