Attualità

Nella sede della cooperativa Euro Scout la festa di chiusura dei centri estivi di Treviso

La casa scout di Borgo Furo ha ospitato più di 120 bambini e le loro famiglie. I bambini dai 3 ai 10 anni sono stati impegnati in giochi e laboratori

TREVISO Continua la collaborazione tra la cooperativa Euro Scout e i centri estivi del comune di Treviso, gestiti dalla cooperativa Comunica. Venerdì 31 agosto, presso la casa scout di Borgo Furo a Santa Bona si è tenuta la festa finale dei centri estivi che ha visto la presenza di oltre 120 bambini e le loro famiglie. I bambini dai 3 ai 10 anni, accompagnati dagli animatori, hanno trascorso la giornata negli spazi della casa scout impegnati in giochi e laboratori. Presente anche Silvia Nizzetto, assessore allo sport, all'istruzione e alle politiche per i giovani del Comune di Treviso.

La festa di chiusura dei centri estivi, organizzata anche con la collaborazione del Comune di Treviso e dell'associazione Codice a curve, ha visto i bambini impegnati in esibizioni di canto, danza, ballo e recitazione davanti ai genitori, e al termine delle attività la compagnia "Teatro in tranbusto" ha messo in scena lo spettacolo teatrale "La Principessa Capriccio". L'evento si è poi concluso con un rinfresco per tutti i presenti, organizzato dai volontari della cooperativa Euro scout che hanno accolto grandi e piccoli nella struttura di Borgo Furo, fornendo supporto logistico e gestendo i momenti più conviviali della giornata.

“La collaborazione instaurata con i centri estivi è stata davvero proficua e il successo di questa festa lo dimostra. Con piacere abbiamo messo a disposizione della Comunità il nostro supporto organizzativo, oltre agli spazi della casa scout di Borgo Furo a S. Bona, che a breve vedrà l’intitolazione del “Bosco Lento” a Enzo Lanza, il nostro "Buti", un'area verde che abbiamo voluto e curato, che sarà ancora più fruibile grazie all'installazione di pannelli descrittivi per riconoscere piante ed essenze – ha dichiarato al termine dell’evento Marialuisa Faotto, presidente della cooperativa Euro Scout.


Si parla di