Attualità

Scuola e tecnologia: Banca Ifis dona alle scuole Stefanini i suoi computer

L'istituto di credito ha deciso di realizzare un'importante doppia donazione a due istituti scolastici di Treviso e Pogliano Milanese per aiutare i ragazzi nelle attività didattiche

Foto tratta da Google Immagini

TREVISO In linea con la forte identità digitale che da sempre la contraddistingue, Banca Ifis ha deciso da alcuni anni di investire e promuovere il processo di digitalizzazione delle scuole italiane; investimento che l’istituto conferma anche per l’anno in corso.

La banca, con molte sedi nel territorio locale, ha deciso di impiegare in maniera sostenibile i computer dismessi dalle sue sedi, donandoli all’Istituto comprensivo Statale “Luigi Stefanini” di Treviso e all’istituto comprensivo “Paolo Neglia” di Pogliano Milanese. I personal computer sono stati consegnati ai due Istituti all’inizio dell’anno scolastico. Dismessi, rigenerati, aggiornati e dunque perfettamente funzionanti, i laptop e i desktop sono stati rimessi a nuovo dall’ufficio IT della Banca e dotati del sistema operativo open-source Linus Kubuntu, un software semplice e intuitivo, di facile uso per i ragazzi, sempre più stimolati dalle molteplici sollecitazioni della società multimediale in continua evoluzione.

La decisione di donare i computer all’Istituto di Treviso e di Pogliano Milanese conferma la volontà dell’istituto di voler dare un contributivo significativo, nonché un tangibile supporto alla formazione degli studenti nell’avvicinamento alla cultura digitale e tecnologica. Al tempo stesso, grazie a questa donazione, Banca Iifis vuole confermare il suo impegno nella promozione della digitalizzazione nel mondo dell’istruzione, con un gesto concreto che non solo guarda al futuro dei giovani ma a incrementare la consapevolezza digitale nelle scuole italiane.


Si parla di