Attualità

Crocetta del Montello, consegnate 45 bambole Pigotte ai nuovi nati

L'iniziativa si è tenuta domenica 2 febbraio in municipio. La Pigotta è una bambola di pezza speciale, unica, diversa da tutte le altre: ogni pezzo adottato sostiene l’Unicef

Domenica 2 febbraio c’è stata la consegna delle bambole Pigotte ai 45 bambini nati nel 2019 (24 femminucce e a 21 maschietti) e residenti nel Comune di Crocetta del Montello: un bel momento di aggregazione e condivisione. 

L’assessore ai servizi sociali Giulia Dalla Zanna ha introdotto la mattinata, seguita poi dall'educatrice comunale Silvia Marchetto la quale ha presentato il progetto "Piccini Picciò" sottolineando l’importanza della comunità e del confronto a sostegno della neogenitorialità e ha illustrato tutte le attività in programma in biblioteca a Crocetta: yoga per mamme e neonati con Valentina Contessi in febbraio, così come il massaggio neonatale con Patrizia Mazzocato, incontri a cura di Fulvia Ravenna a marzo oltre a letture e laboratori per i bambini fino ai 5/6 anni. La presidente provinciale Velina Cristinzio Bianco, accompagnata dalla Presidente regionale Unicef del Veneto Mariella Andreatta, ha ringraziato l’amministrazione per la continuità e la volontà di dare seguito al progetto delle Pigotte e cosa questo significhi per i bimbi nati nei paesi sottosviluppati. La Pigotta è una bambola di pezza speciale, unica, diversa da tutte le altre: ogni pezzo adottato infatti, sostiene l’Unicef nel suo compito importante di raggiungere ogni bambino in pericolo, ovunque si trovi, portando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole e portando assistenza. Ha concluso la mattinata il sindaco Marianella Tormena che ha sottolineato come qualsiasi investimento per un bambino sia in realtà destinato ad un adulto di domani.


Si parla di