Attualità

Telepass partner delle nazionali di calcio. Alessandro Benetton: «Apriamo un nuovo capitolo»

Ieri la firma con la Figc per l'azienda italiana che accompagnerà gli azzurri nella corsa verso i prossimi europei e mondiali. Presentata anche la nuova maglia che debutterà a Napoli il 23 marzo

Alessandro Benetton e Roberto Mancini

Telepass sarà partner delle nazionali di calcio maschili e femminili per i prossimi quattro anni. Ieri, 1 marzo, la firma dell'intesa tra la Figc e l'azienda che fa capo alla famiglia Benetton. La nazionale maschile maggiore del ct Roberto Mancini scenderà in campo giovedì 23 marzo allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli contro l’Inghilterra, nella gara che aprirà il cammino nelle qualificazioni a Euro 2024. La partita segnerà il debutto dell'accordo con Telepass e della nuova maglia azzurra (marchiata Adidas).

«Insieme ai cugini» ha spiegato Alessandro Benetton, Presidente di Edizione «abbiamo deciso di aprire per il nostro gruppo un ciclo nuovo di grandi discontinuità senza dimenticare i valori dei fondatori, fra i quali lo sport ha sempre avuto rilevanza. Ora con questo accordo apriamo un nuovo capitolo che poggia su valori antichi nel Volley, nel Basket, nel Rugby e nella Formula 1 delle auto, dove abbiamo vinto tre mondiali. E in particolare siamo contenti di sostenere anche il mondo femminile dello sport».


Si parla di