Attualità

Asilo di Fiera chiuso per lavori, il Comune: «Garantiremo le lezioni»

Martedì 16 aprile si terrà un nuovo incontro pubblico con le famiglie all'istituto Turazza di Treviso dove verranno spiegate le alternative adottate dal Comune per far fronte ai lavori

Foto d'archivio

Martedì 16 aprile, alle ore 18, nell'aula magna dell’istituto Engim Treviso – S.f.p. Turazza di Treviso si terrà un incontro pubblico con l’amministrazione comunale in cui verranno spiegate ai genitori degli iscritti le soluzioni alternative adottate con lo scopo di garantire la continuità educativa e didattica per i bambini dell’asilo di Fiera.

Come già comunicato in precedenza, infatti, dal 15 luglio fino al 31 dicembre, il nido di Fiera verrà chiuso per i lavori di miglioramento sismico, che vedranno l'efficientamento della struttura (risalente agli anni ’70) ai più moderni standard di sicurezza. La giunta comunale si è impegnata sin dal primo momento a garantire il servizio alle famiglie che già frequentano l’asilo e la continuità educativa e didattica ai bambini, individuando come soluzione al disagio temporaneo lo spostamento dei bambini delle sezioni “Medi” e “Grandi” da Fiera alla struttura gemella di Monigo a partire dal 2 settembre per 4 mesi. In seconda battuta il Comune ha lavorato per garantire la possibilità di effettuare nuovi inserimenti per 36 lattanti. Grazie alla disponibilità della scuola dell’infanzia “Carmen Frova” si è individuata una soluzione temporanea che verrà presentata ai cittadini e ai potenziali fruitori nel corso dell’incontro con il sindaco Mario Conte e gli assessori di reparto. 


Si parla di