Impiegato amministrativo e contabile con esperienza
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito amministrativo, contabile e finanziario.
La nostra azienda cliente è una realtà solida ed affermata operante nel settore metalmeccanico specializzata nella realizzazione di importanti commesse collegate al settore construction a livello nazionale ed internazionale, situata nelle vicinanze di Montebelluna (TV).
Quale profilo stiamo cercando? Siamo stati incaricati di selezionare un impiegato amministrativo - contabile con buona esperienza pregressa nella mansione, maturata idealmente presso aziende che lavorano su commessa, ed autonomia operativa fino all’impostazione e gestione delle scritture di bilancio.
Responsabilità
L’impiegato contabile che stiamo selezionando, rispondendo alla Direttore Amministrazione Finanza e Controllo, coordinandosi costantemente il team di colleghi all’interno della divisione amministrativa, si occuperà principalmente di queste attività:
- Registrazione delle fatture attive e passive ed utilizzo del software gestionale interno adibito alla contabilità;
- Gestione e controllo della registrazione e liquidazione IVA;
- Interfaccia con istituti di credito ed utilizzo home banking;
- Gestione contabilità estero e pratiche Intrastat;
- Tenuta dei libri contabili aziendali fino all’impostazione delle scritture di bilancio pre chiusura;
- Interfaccia con il consulente del lavoro, lo studio commercialistico, eventuali professionisti esterni, il collegio sindacale dell’azienda.
Competenze
Quali requisiti e competenze professionali andremo a verificare?
- Diploma oppure Laurea ad indirizzo amministrativo oppure contabile;
- Pregressa esperienza in ruolo analogo, maturata preferibilmente presso realtà che lavorano su commessa ed aziende mediamente strutturate oppure facenti parte di un gruppo strutturato;
- Conoscenza delle scritture di bilancio fino alle verifiche periodiche dei principali partitari, ad esempio incassi, pagamenti, ratei;
- Gradita la conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Quali sono le caratteristiche vincenti del profilo che stiamo selezionando?
- Buone competenze informatiche tra cui Microsoft Office, PowerPoint, Excel, gestionali aziendali;
- Capacità di analisi ed approccio versatile, che permetta di coordinare più attività simultaneamente;
- Doti di problem solving e spiccate doti organizzative, buona predisposizione al lavoro in team.
Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con orario di lavoro full time all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).