Eventi

Rassegna “3 serate 3 autori”, incontri sul cammino e il camminare

L’Amministrazione comunale di Farra di Soligo e ASD Hills Nordic Walking organizzano, presso l’Auditorium Santo Stefano, una rassegna di tre incontri con tre relatori di rilievo, il cui scopo è di promuovere stili di vita sani ma anche il territorio e la possibilità che offre il viverlo camminando.

La prima serata, il 7 marzo dal titolo “Cammini, arte e filosofia del camminare”, vedrà come ospite Luca Gianotti scrittore, guida e creatore di cammini, tra cui il celebre Cammino dei Briganti. Sarà anche l’occasione per introdurre il progetto di ASD Hills, di creare un cammino sulle tracce del poeta Andrea Zanzotto.

Il secondo ospite sarà Silverio Valerio il 4 aprile, che durante l’incontro “Benefici dell’attività fisica”, grazie alla sua esperienza di Medico dello Sport, illustrerà i risvolti positivi dati dal camminare.

Concluderà la rassegna Enrico Camanni il 2 maggio, attorno al tema “Parliamo di montagna”, il giornalista e alpinista guiderà i presenti alla scoperta del senso profondo dell’andare in montagna, anche attraverso la propria esperienza e i libri di cui è autore.

Le tre serate avranno luogo alle 20.30 presso l’Auditorium Santo Stefano a Farra di Soligo. “Il nostro magnifico paesaggio è “l’habitat” ideale per i camminatori che sono sempre benvenuti, infatti la promozione delle attività che portano a vivere con lentezza le nostre colline è sempre stata una nostra prerogativa e continuerà ad esserlo per questa l’Amministrazione Comunale, che è quindi felice di essere partecipe nell’organizzare questa rassegna” commenta il Sindaco Mattia Perencin.


Si parla di