Eventi

Giovedì di cucito creativo

Al via, tutti i giovedì, a San Biagio di Callalta 4 tipologie di WORKSHOP dedicati al CUCITO CREATIVO!!

1. CUCITO BASE (dalle 15:00 alle 18:00)
Spiegazione ed utilizzo della macchina da cucire e sue parti, taglio del tessuto su cartamodello per la realizzazione individuale di piccoli articoli (pochette trucco, astuccio, fascia capelli, sacchetto con coulisse, etc.) orli a macchina e a mano, applicazione cerniere, attacco bottoni e occhielli.
2. CONFEZIONE ACCESSORI MODA e CASA (dalle 9:00 alle 12:00)
Ripasso delle nozioni e tecniche del cucito base e realizzazione con macchina da cucire e a mano di accessori in tessuti di pregio (midi a tracolla, pochette da sera, portabiancheria matelassè, cuscino decorativo o papillon uomo, etc.) con taglio del tessuto su cartamodello.
3. CONFEZIONE GONNA (dalle 9:00 alle 12:00)
Realizzazione sartoriale individuale di un modello specifico (a scelta tra gonna a faldoni, a tubino, con abbottonatura centrale, a portafoglio o svasata) utilizzando la macchina da cucire; imbastitura e rifiniture a mano, taglio del tessuto su cartamodello base adattato alle vostre misure.
4. CONFEZIONE PANTALONE (dalle 15:00 alle 18:00)
Realizzazione sartoriale individuale di un modello specifico (a scelta tra classici, a palazzo, a gamba larga, etc.) utilizzando la macchina da cucire e con rifiniture a mano; punti lenti, taglio del tessuto su cartamodello base adattato alle vostre misure, imbastitura, slabbramento, inforcatura, sottogamba.

Ogni Workshop ha durata complessiva di 9 ore, è suddiviso in 3 incontri di 3 ore ciascuno, ha cadenza settimanale e si svolge nella sola giornata di GIOVEDI in orari diurni.
Gruppi da 2-4 persone al massimo. Il contributo spese complessivo va dai 90 ai 110 euro e copre tutti i materiali (escluso tessuto gonna e pantalone) e l’uso della macchina da cucire.
Per info contattare Federica Melandri al numero: (+39) 347 3935 527

>> ULTIMISSIMI POSTI DISPONIBILI AFFRETTATEVI !!!


Si parla di